lunedì 19 giugno 2006

News dalla Romagna

ALFONSINE - Diverse novità in casa Alfonsine, con il diesse Gasperoni che sta attrezzando la squadra, affidata al giovane Pernisa, per poter disputare il solito campionato tranquillo. Sono tre gli arrivi da Fusignano. Si tratta dell’attaccante Sabbadini, del difensore Farabegoli e dell’esterno Poggi. Per quanto riguarda gli Under, tra i pali ecco Rusticali (classe ’87), mentre dal Ravenna sono arrivati il difensore Mondardini e il centrocampista Lemma, entrambi 1988.
CASTROCARO - Sarà ancora Nevio Valdifiori a guidare il Castrocaro nella prossima stagione. Il tecnico ha deciso di restare al timone della squadra termale, nonostante le tante offerte ricevute e vista questa dimostrazione d’affetto la dirigenza castrocarese ha già messo in essere una campagna di conferme e di rafforzamento importante. Rimarranno, infatti, il bomber Marco Bassani, Marco Sozzi, Marco Bazzoli, Luca Cecchini, Samuele Conficconi, Leonardo Roccetti, Mirco Gentilini, Francesco Mambelli, Nicola Rava, Matteo Delai, Marco Garroni, Erik Zanfanti, a cui si aggiungeranno i giovani Bertaccini, Arcangeli, e Urban. Hanno invece salutato il gruppo Valerio Fornasari, Matteo Consolini, Gianmichele Bertini, Raffaele Casadei, che andrà al Low Ponte in Promozione, e Nicolas Baldinotti.
CESENATICO - Il Cesenatico riparte da Cristian Brigliadori, ventinovenne difensore centrale che ha accettato il ruolo di allenatore-giocatore che gli è stato offerto dal confermato direttore sportivo Giovanardi e dal nuovo direttore tecnico Screpis. Cinque, oltre a Brigliadori (che nel ruolo di tecnico sarà affiancato da Stefano Cecchini), i giocatori confermati: il portiere Faedi, il difensore centrale Arrigoni, i centrocampisti Longhi e Palazzo, l’attaccante Pirini. Trattative avviate per le conferme di Falcone e Lucchi. Per gli acquisti, i sogni sono il jolly Andrea Farabegoli, nell’ultima stagione in C2 al Forlì, e il centravanti Cristian Protti, appena promosso dalla D alla C2 con il Boca. Per l’attacco è sfumato Chiarabini, oggetto del desiderio del tecnico Brigliadori: resterà alla Cagliese o andrà al Santarcangelo.
DEL CONCA - Sarà Massimo Scardovi a guidare la squadra morcianese per la terza stagione consecutiva. Per il resto, le prime cessioni riguardano il centrale difensivo Davide Bellucci, che giocherà a Urbino, e il centrocampista Mattia Arduini. Potrebbe ritirarsi, invece, il difensore Matteo Cantasale, che comunque non resterà, così come la punta Emanuele Vicini (che sarà premiato il 10 luglio al mercatino di Forlimpopoli come miglior attaccante dell’Eccellenza), tornato al Bellaria per fine prestito. Gli obiettivi sono una punta che affianchi Muratori e Ricci, e un paio di ’88.
DOZZESE - Bobo Del Monte sostituisce sulla panchina della Dozzese il tecnico Marco Menghi, andato all’Imolese insieme all’esperto centrocampista Loris Poggi e al bomber Fabio Muzzi. Non sono stati confermati il difensore centrale Paesani e il centrocampista esterno Monti, anch’egli vicino all’Imolese. Rientreranno al Boca il laterale Berni e gli attaccanti Landolfi e Marzano. Ora la dirigenza dozzese è al lavoro per fare acquisti.
FAENZA - Si riparte con Giordani in panchina e con diverse novità nel reparto offensivo, rimasto orfano di “Checco” Ricci, a un passo dal Mezzolara. Dopo sei anni torna William Guarnieri, centravanti prelevato dal Santarcangelo, mentre dopo la stagione a Cesenatico sarà nuovamente protagonista a Faenza il trequartista Maenza. In avanti è arrivato anche Manfredini (classe 1985) dal Crevalcore, mentre il sogno è l’attaccante Matteo Merloni della Savignanese, con cui è stata avviata un’importante trattativa.
GOLDSTAR FUSIGNANO - Già qualche colpo importante per il Fusignano, che con Orecchia di nuovo in panchina vuole riscattarsi dopo una stagione difficile. Il fiore all’occhiello del mercato neroverde è sicuramente Giacomo Gualtieri, ex “Campione” del Cervia e l’anno scorso al Castel San Pietro con lo stesso Orecchia. A centrocampo sono arrivati Tombolini dal Castel Guelfo e Massarenti dal Comacchio, mentre in difesa ecco l’esperto Vergnani, “pallino” del nuovo tecnico, l’anno scorso retrocesso con il Classe. Da segnalare anche l’acquisto di due giovani promettenti (classe ’87) dal Real Ravenna, si tratta del portiere Zanoletti e dell’attaccante Valenza.
MASSALOMBARDA - Ancora nessun arrivo ufficiale in casa Massalombarda. Si riparte con Scozzoli in panchina e dal gruppo della scorsa stagione. La priorità è il centravanti.
REAL MISANO - Il Real ha ufficializzato l’ingaggio di Gigi Angeloni in panchina. Le prime cessioni riguardano bomber Marino, che fa il grande salto in D a Santarcangelo, e il difensore Daniele Villa, che va in prestito al Rio Salso. Non confermati il difensore Di Nunzio, i centrocampisti Pacassoni, Rubino e Trebbi, e il portiere Micheletti.
RICCIONE - Ripartire dopo una retrocessione non è mai facile. A Riccione, per ora, non si vede ancora il sereno e il presidente Croatti sta cercando nuovi soci (si è fatta avanti una cordata capeggiata da Ivano Batani). Alla squadra e all’eventuale richiesta di ripescaggio in D si penserà dopo la nascita della nuova società.
SAVIGNANESE - Quello nato dalla fusione dei settori giovanili della Savignanese e del Savignano Cdr sarà, per numero di giocatori, uno dei più grandi e importanti serbatoi di giovani della Romagna: 550, per ora, i ragazzini che vestiranno il gialloblu. Il presidente del settore giovanile sarà Igor Campedelli, fratello maggiore del capitano del Modena Nicola, il responsabile tecnico Otello Catania, uno dei principali talent-scout della Romagna. Venendo alla prima squadra, affidata al confermato Oscar Farneti, sono stati acquistati due pezzi da novanta come il trequartista Zagnoli (Verucchio) e l’attaccante Ceschi (ex Rimini). Potrebbe però partire Merloni, corteggiatissimo dal Faenza. Confermati: il portiere Temeroli, i difensori Basini, Fantini, Foschi, Mariani, Scarpellini e Scirica, i centrocampisti Baiardi e Montemaggi, gli attaccanti Casadei e Tozzi. Se ne va Lilli (Torconca), potrebbero lasciare per motivi di lavoro Gasperoni e Tomasiello. Si cerca un accordo con Lasagni, lo scorso anno al Verucchio.

Nessun commento:

CLASSIFICHE AGGIORNATE AL 25/05/2014 ore 19.30






CLASSIFICA MARCATORI (11/05/2013)


SERIE D B

24 reti: Marrazzo (Piacenza), Spampatti (Pro Sesto)
19 reti: Cristofoli (Olginatese)
18 reti: Lorenzi (Darfo Boario), Franchi (Pro Piacenza)
15 retI: Broggini (Inveruno)
14 reti: Razzitti (Aurora Seriate), Sarr (Inveruno)
13 reti: Piraccini (Borgomanero), Girometta (Caravaggio), Mazzini (Inveruno), Salandra (Pontisola), Matteassi (Pro Piacenza), Battaglino (Seregno)
12 reti: Capogna (Lecco)
11 reti: Sonzogni (Caravaggio), Castagna (Lecco), Lella (Legnago), Crotti (Pontisola), Comi (Seregno)
10 reti: Rampinini (Caravaggio), Pedrocchi (Mapello Bonate), Amodeo (Piacenza)

SERIE D D

29 reti: Luppi (Correggese)
22 reti: Carnevale (Fortis Juventus)
20 reti: Falchini (Massese), Gavoci (Romagna Centro)
18 reti: Lombardi (Fortis Juventus)
17 reti: Rocco (Thermal Abano)
15 reti: Bazzani (Mezzolara)
14 reti: Tarantino (Lucchese)
13 reti: Franciosi (Clodiense), Gucci (Correggese), Artiaco (Formigine, 7 con il Mezzolara), Peluso (Romagna Centro)
12 reti: Bosio (Atletico Montichiari), Ridolfi (Clodiense), Chiurato (Correggese), Belluzzi (Imolese), Tosi (Massese)
11 reti: Aliboni, Caboni e Nolè (Lucchese), Nicolini (Romagna Centro), Cacurio (Thermal Abano)
10 reti: Delporto (Fidenza)


ECCELLENZA A

23 reti: Giuriola (San Felice)
22 reti: Franchi (Fiorenzuola)
19 reti: Miftah (Lentigione)
17 reti:
Montali (Crociati Noceto, 3 con la Fidentina)
16 reti
: Lucev (Fidenza)

15 reti: Napoli (Lentigione)
13 reti: Spadacini (Bagnolese)
12 reti: Ferrari (Bagnolese),
Pizzelli (Fiorenzuola), Ouaden (Folgore Rubiera, 5 con il Pallavicino), Pellegrini (Pallavicino), Di Maio e Provenzano (Salsomaggiore)
11 reti: Dattaro (Crociati Noceto)
10 reti: De Luca (Arcetana), Bolsi (Colorno), Vado (Meletolese), Montanari (Sanmichelese)

ECCELLENZA B

28 reti: Salomone (Alfonsine)
24 reti: Ierardi (Axys Team Calderara)
23 reti: Bondi (Ribelle), Angelini (Sammaurese)
19 reti: Pasolini (Sampierana), Tani (Savignanese)
14 reti: Bonandi (Sammaurese)
13 reti: Bufalo (Cattolica)
12 reti: Cavallari (Copparese),
Grazhdani (Ravenna, 7 con l'Alfonsine), Rispoli (Ravenna)
11 reti: Gripshi (Axys Team Calderara), Maiorano (Progresso, 4 con l'Argentana)
, Tumolo (Massa Lombarda)
10 reti: Luciani (Argentana), Davide De Brasi (Atletico Castenaso, ora al Granamica), Negrini e Tonini (Faenza)


PROMOZIONE A

21 reti: Roncarati (Terme Monticelli)
20 reti
: Zanaboni (Castellana)
19 reti: Pellacini (Carignano)
18 reti:
Valla (Fontana Audax), Lorenzini (Termolan Bibbiano)
17 reti: Nardi (Ciano)

14 reti: Mori (Valtarese)
13 reti: Cornali (Brescello),
Piro (Montecchio), Testa (Soragna)
12 reti: Sorrentino e Traina (Ciano),
Cantini (Medesanese), Franzese (Medesanese), Tazzioli (Termolan Bibbiano)
11 reti: Grassi (Carignano),
Anceschi (Terme Monticelli)
10 reti: Palumbo (Biancazzurra), Bertagna (Carignano), Mariniello (Casalese), Falbo (Castelnovese), Fiordelmondo (Montecchio)

PROMOZIONE B

26 reti: Terranova (Casalgrandese)
22 reti: Toni (Fiorano)
21 reti: Carobbi (Casalgrandese)
18 reti: Cavalli (Castelvetro)
17 reti:
Alan Catellani (Falk Galileo), Azzouzi (Solierese)
16 reti: Aning (Unione)
14 reti: Gargano (Castelvetro)
13 reti: Rizzuto e Spallanzani (Scandianese),
Di Costanzo (Solierese), Matteo Simoni (Unione)
12 reti: Parma e Pezzella (La Pieve Nonantola), Ben Hassen (Reggiolo)
11 reti: Vicente Nichola e Tonelli (Castelvetro), Campani (Scandianese)
10 reti: Alex Migliorini (Casalgrandese), Omar Migliorini (Colombaro), Girotti (Crevalcore), Cavallaro (Faro), Azzurro (Polinago)

PROMOZIONE C

20 reti: Marzola (Sant'Agostino)
18 reti: Cataldi (Real San Lazzaro)
16 reti: Franceschini (Poggese)
15 reti: Chomakov (Casalecchio)
14 reti: Ricci (CM Conselice), Dardi (Dozzese),
Ingardi (Reno Centese)
13 reti: Bazhdari (Bagnacavallo), Landolfi (Casalecchio), Tosi (Lavezzola), Arbizzani e Ventura (Sasso Marconi)
12 reti: Davide De Brasi (Granamica), Alvieri (San Patrizio)
11 reti: Crisci (Casalecchio), Girotti (Granamica), Beccati (Portuense, 8 col Santa Maria Codifiume), Corbino (Portuense), Cacciari (Real San Lazzaro)
10 reti: Valandro (CM Conselice), Vazquez (Osteria Grande), Paterna (San Patrizio), Ghirlenzoni (Sant'Agostino)


PROMOZIONE D

19 reti: Friguglietti (SC Vallesavio, 8 con il Cervia)
17 reti:
Farabegoli (Bakia Cesenatico), Aruci (Borghi),
Fedeli (Torconca)
16 reti
: Zavattini (Igea Marina)

15 reti:
Tarnogrodsky (Borghi, 3 con il Ronta)
14 reti: Angeli (Classe, 1 con il Borghi)
12 reti: Duranti e Rondina(Marignanese), Fratti (Pietracuta), Zattini (Ronta), Severi (SC Vallesavio)
11 reti:
Bartolini (Cervia), Migliaccio (San Pietro in Vincoli), Simone Rossi (Torconca), Marino (Real Miramare, 5 con il Tropical Coriano)
10 reti: Andrea Magnani (Bakia Cesenatico)

1°CATEGORIA A

19 reti: Centofanti (Carpaneto), Franchi (Gotico Garibaldina)
18 reti: Lorenzini (San Secondo)
17 reti: Dabusti (Bobbiese)
16 reti: Raffo (Gotico Garibaldina)
15 reti: Spiaggi (Valtidone)
14 reti:
Matteo Bazzarini (Agazzanese, 4 con il Gazzola)
13 reti:
Luppi (Baby Brazil), Gueye (Pontenurese)
12 reti: Burgazzoli (Agazzanese)
11 reti: Maffi (Rottofreno), Simone Pompini (San Secondo)
10 reti: Armani (Carpaneto), Cozzi (Gotico Garibaldina)

1°CATEGORIA B

22 reti: Daniele Barozzi (Carpineti)
21 reti: Morani (Carpineti)
16 reti: Grossi (Vezzano)
15 reti: Cocconi (Carpineti)
14 reti:
Beatrici (Langhiranese), Andrea Guida (Marzolara)
12 reti: Zanni (Felina)
11 reti: Assirati (Il Cervo), Ballotta (Marzolara), Mouselak (Noceto)
10 reti: Allodi (Cervarese)



1°CATEGORIA C

23 reti
: Chierici (Guastalla)
16 reti: Cavani (Campagnola)
15 reti:
Luca Gualtieri (Sant'Ilario)
14 reti: Omenaka (Campagnola)
12 reti: Meola (Campeginese)
11 reti: Bonissone (Fabbrico), Zanetti (Nonantola)
10 reti: Salvarani (Concordia), Vanzini (Quarantolese), Luca Righi (Sammartinese), Ghizzoni (San Prospero Correggio)

1°CATEGORIA D

21 reti: Carbone (Zocca)
19 reti: Lettieri (Castelnuovo)
18 reti:
Modena (Cittadella)
17 reti: Gamberini (Castellettese), El Madi (Persiceto), Gosa (Real Modena)
14 reti: Cumani (Persiceto)
13 reti: Tatani (Sala Bolognese)
12 reti:
Gargano (San Damaso)
11 reti
: Malavasi (Cittadella), Romano e Vignudelli (San Cesario)
10 reti: Colonna (Boiardo Maer), Ricca e Scarabelli (Lama 80), Asante (Maranello)


1°CATEGORIA E

26 reti: Bali (Castelbolognese)
20 reti: Mari (Funo)
19 reti: Greco (Medicina Fossatone)
16 reti: Biagini (Airone), Palmieri (Carioca), Goura (Casteldebole), Stafa (Tozzona Pedagna), Berti (Vadese Sole Luna)
14 reti: Cini (Airone), Pioppo (Sesto Imolese), Trabelsi (Tozzona Pedagna)
13 reti: Orlando (Cagliari), Santostasi (Casteldebole)
12 reti: Mengozzi (Solarolo)
11 reti:
Padovano (Ozzanese)
10 reti: Palmieri (Ozzanese)


1°CATEGORIA F

21 reti
: Gelli (Wadis Paesanti Gorino)
18 reti:
Mogos (Poggese)
17 reti:
Bonaguro (Gualdo Voghiera)
16 reti: Neri (Galeazza)
15 reti: Liri (Consandolo)
14 reti: Gaggiani (Consandolo), Daniele Manfredini (Gualdo Voghiera), Balestra (Tresigallo)
13 reti: Leopardi (Comacchio Lidi)
12 reti: Farinelli (Nuova Codigorese), XII Morelli (Rizzati)
11 reti: Deleo (Basca), Gentile (Comacchio Lidi), Girolamo Calandrino (Nuova Codigorese), El Mouazzi (Poggese), Negri (XII Morelli)
10 reti: Roda (Gallo), Bergamini e Codignola (Mesola)

1°CATEGORIA G

20 reti: Sandu (Real Dovadola)
16 reti:
Salzano (San Pancrazio)
15 reti: Bravaccini (Fratta Terme), Solfrini (Pinarella), D'Amico (Savarna)
14 reti:
Bottigliero (Reda),
13 reti: Nannini (Cotignola)
11 reti: Luca Di Dio (Azzurra)
, Armin Ibricic (Reda)


1°CATEGORIA H

20 reti: Sorrentino (Sant'Ermete Sanvitese)
18 reti: Magnani (Atletico San Mauro)
16 reti: Damato (Corpolò)
13 reti: Doria (Sant'Ermete Sanvitese)
12 reti: Neri (Verucchio), Siuni (Viserbella)
11 reti: Marcucci (Bagno di Romagna)
10 reti: Della Marchina (Junior San Clemente)