venerdì 27 agosto 2010

1° TURNO COPPA ITALIA - 1°GIORNATA

Dalle 16.30 aggiornamenti LIVE!
Chi ha notizie in tempo reale (risultati e marcatori) è pregato di mandare un SMS al 349/3709835.
Sabato pomeriggio sarò ad Ozzano Emilia a seguire Ozzanese-Sasso Marconi

PRIMO TURNO - 29 agosto - 1/5 settembre 2010

BettolaPonte-San Nicolò.................2-2
16'Olivieri(S), 30'Baldini(B), 65'Mungo(B), 94'r Campolonghi(S)
Terme Monticelli-Salsomaggiore..........1-0
90'Fornari
Traversetolo-Colorno....................0-0
Rubierese-Formigine.....................3-2
32'Toni, 41'Pelatti, 77'r 86'Cacitti(R), 88'Dallari(R)
Solierese-San Felice....................3-1
10'Bulgarelli(So), 22'Del Sole(So), 51'Paltrinieri(Sa), 73'S.Motta(So)
Crevalcore-Castellarano.................0-1
38'Terranova
Ozzanese-Sasso Marconi..................2-1 28/08 16.30
23'r Cerbone(S), 58'Monti(O), 88'Romagnoli(O)
Castenaso-Imolese.......................2-0
48'Di Candilo, 50'De Brasi
Sampierana-Riccione 1929................0-1
18'Marcatilli
Reno Centese-Copparese..................1-1
44'Marigliano(C), 50'Guerzoni(R)
Ribelle-Faenza..........................2-1
27' 92'Bondi(R), 65'Rondinini(F)
Misano-Cervia...........................2-1 28/08 20.30
7'Tonti(M), 38'Marino(M), 70'Cangini(C)


TABELLINI

BettolaPonte - San Nicolò: 2 - 2
Reti: 19’ Olivieri, 28’ Baldini, 67’ Mungo, 94’ Campolonghi (rigore)
BETTOLAPONTE: Daffe, Maggi (83’ Puglisi), Cimmino (72’ Aamrani), Rieti, Carini, Bellingeri, Baldini, Montini, Piro (63’ Centofanti), Modafferi, Mungo. All.: Franzini.
SAN NICOLO’: Marseglia, Jakimovski, Colombi, Nani, Maccagni, Girometta (77’ Bernini), Terret, Cerati, Olivieri, Bazzarini (53’ Campolonghi), Boledi (65’ Cervini). All.: Mazza.
Arbitro: Cavallina di Parma

Finisce in parità il primo derby stagionale di Eccellenza. La sfida di Coppa Italia tra BettolaPonte e San Nicolò ha regalato gol, belle giocate e le prime polemiche. rima del fischio d’inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’indimenticabile Peo Lucchini, ex grande portiere scomparso in settimana causa di un male incurabile. Franzini disegna il suo BettolaPonte con il 4-2-3-1 nel quale Daffe è il portiere, Maggi, Rieti, Bellingeri e Cimmino formano la cerniera difensiva, Montini e Carini davanti a loro, Baldini, Modafferi e Mungo sono alle spalle di Piro. Mazza risponde allo stesso modo con Marseglia tra i pali, Jakimovski, Nani, Maccagni e Colombi in difesa, Girometta e Cerati in mediana, Terret, Bazzarini e Boledi pronti a innescare Olivieri.
Dopo una fase di studio, la partita si accende al 19’ con il gol del vantaggio ospite. Daffe sbaglia il rinvio con le mani che diventa preda di Boledi, il controllo difettoso però favorisce in un primo momento Rieti che recupera la sfera salvo poi perderla sulla pressione di Olivieri che s’invola davanti a Daffe e lo fredda con un perfetto diagonale: 0-1. Il BettolaPonte non ci sta e un minuto dopo può pareggiare, ma Baldini si fa ipnotizzare da Marseglia. Al 23’ Olivieri scappa via sull’out di sinistra e taglia il campo per l’accorrente Terret che controlla e calcia a rete, ma la palla si perde alta sulla traversa. Al 26’ gran giocata di Piro che pesca Baldini, altra fuga verso Marseglia e nuova conclusione che il portiere ribatte addosso all’accorrente Colombi; la sfera si spegne contro l’esterno della rete. Al 28’ Il BettolaPonte, agguanta meritatamente il pareggio. Ancora Piro in versione assistman pesca Baldini che centralmente s’invola e scarta tutti, Marseglia compreso depositando la palla nella rete sguarnita per l’1-1.
Al 35’ Carini recupera palla e serve Modafferi sul filo dell’offside, la sua girata finisce alta. Al 65’ tirocross di Olivieri che Daffe alza in corner e al 67’ il BettolaPonte passa in vantaggio. Azione personale di Mungo che dalla fascia destra si accentra, supera un avversario e lascia partire una conclusione a giro che s’infila nel sette: 2-1. Al 94’ arriva il rigore che accende le polemiche: Campolonghi strattona Rieti in avvio di azione, ma sul cross di Jakimovski è il difensore che trattiene l’attaccante e l’arbitro assegna la massima punizione. Passano quattro minuti tra le polemiche dei locali prima che lo stesso attaccante trasformi per il 2-2 finale. Piro, Baldini e Mungo (davvero eccellente questo ragazzo classe 1993) ottimi nel BettolaPonte, Maccagni e Cerati i migliori nel San Nicolò. (Andrea Volta)

Terme Monticelli - Salsomaggiore: 1 - 0
Rete: 45'st Fornari
TERME MONTICELLI: Chittolini (20'st De Ioanni); Aracri, Frazzi, Graziano, Bianchi, Melli; Fornari, Pesci, Ferretti, Urbano, Cuccu (13'st Rossetti). All.Paraluppi
SALSOMAGGIORE: Vicini; Okuruwa, Bergamaschi, Pioli (29'st Billone); Ghia, Peri, Punteri (6'st Margini); Cardillo, Anceschi, Pelizza, Guarini (25'st Russo).All.Pioli
Arbitro: Dall’Asta di Reggio Emilia

TERME MONTICELLI: Con una rete in extremis del 17enne Fornari,il Terme Monticelli ha avuto la meglio su un volenteroso Salsomaggiore che sta saggiando l’Eccellenza. Fornari, proveniente dal Montebello, è un’altra scoperta del binomio formato dal direttore sportivo Maurizio Marchini e dall’allenatore Stefano Paraluppi. Con il Salsomaggiore, Paraluppi ha lanciato altri giocatori come il portiere De Ioanni, l’attaccante Cuccu e il robusto difensore Frazzi, cresciuto nell’Inter Club e già in varie rappresentative giovanili. Il Salsomaggiore ha mostrato ampi margini di progresso;la squadra di Leonardo Pioli contro il Terme Monticelli è più volte andata vicina al gol. Ma questo risultato pregiudica il cammino in Coppa Italia del Salsomaggiore che, per andare avanti nella competizione tricolore, dovrebbe vincere con largo margine col Pallavicino mercoledì prossimo e poi sperare che la squadra bussetana superi il Terme Monticelli. Quest’ultima squadra avrà il test decisivo domenica 5 settembre nella trasferta con il Pallavicino: un pareggio potrebbe non bastare al Terme Monticelli, che negli ultimi due anni ha sempre superato il primo turno e nel 2008 ha vinto la Coppa Italia di Promozione. (L'Informazione di Parma)

Traversetolo - Colorno: 0 - 0
TRAVERSETOLO: Finardi: Belli, Groppi, Masini, Fontana, Ferretti, Mora, Brembilla, Zambolini (Bertucci), Saccò (Nardi), Kessabi (Coker). All.: Mingozzi
COLORNO: Pini; Giuffredi, Caraffini; Greci, Fiorasi G., Manicone (Ugues), Scaravonati, De Micheli, Montali, Fiorasi A., Pelizza (Paini). All.: Piccinini

TRAVERSETOLO: Non riescono ad andare oltre lo zero a zero Traversetolo e Colorno alla prima gara ufficiale della stagione, ovvero il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. I padroni di casa hanno schierato fra i pali Finardi in luogo dello squalificato titolare Bernini mentre Zirri era infortunato. L’allenatore del Traversetolo, Mingozzi, ha ricalcato gli schemi del predecessore Carlo Ferrarini che prevedevano una sola punta. L’allenatore del Colorno, Piccinini, ha ribadito fiducia in difesa al giovane Giuffredi che già nella scorsa stagione aveva debuttato in Eccellenza. La gara è stata combattuta con molti capovolgimenti di fronte e lo zero a
zero finale non deve trarre in inganno. Nelle file del Colorno l’ex di turno Luca Montali, tornato sul suo vecchio campo, non è riuscito a lasciare il segno ma ha avuto tre opportunità, due nel primo tempo e una nel secondo, ma non è riuscito a concretizzare. In una occasione solo con la porta sguarnita ma la deviazione è terminata fuori graziando Finardi. Il Traversetolo ha avuto le sue opportunità con tiri dalla distanza di Mora, Kessabi e Brembilla ma le conclusioni non hanno impensierito l’estremo colornese. Nel finale ci sono stati i consueti cambi ma il risultato non è si è schiodato dallo 0-0. Il Traversetolo ha mostrato buone trame di gioco ma manca di un attaccante che sappia districarsi nel cuore dell’area avversaria, fra l’altro a fine gara ha ricevuto gli elogi dell’allenatore avversario.
Nel Colorno buone le prove dei nuovi Manicone, Scarovanati e Di Micheli. Il tecnico Piccinini è soddisfatto della sua squadra anche se il Colorno non è ancora al top, come prevedibile, sul lato fisico. Il Colorno, per essere qualificato, cercherà mercoledì di superare il Fidenza con largo margine per evitare sorprese; difficilmente ci saranno novità nelle file del Colorno mentre la squadra borghigiana presenterà il bomber Gennaro Vado proveniente dallo Scandiano. Il Traversetolo tornerà in campo domenica 5 settembre al Ballotta di Fidenza. Il portiere Bernini sarà ancora assente perché dovrà scontare la seconda giornata di squalifica, ancora spazio a Finardi. Nell’occasione mister Mingozzi tornerà nello stadio che l’ha visto protagonista prima come calciatore negli anni Settanta in serie D e poi recentemente come allenatore della Juniores. (Maurizio Esposito)

Rubierese - Formigine: 3 - 2
Reti: 32’ Toni, 41’ Pelatti, 77’ (rig.) e 86’ Cacitti, 88’ Dallari.
RUBIERESE: Ghilardini, Mari, Ferrari, Costi (75’Gibellini), Matteazzi, Notari, Sessa (63’Dallari), Fraccaro, Fantuzzi, Cacitti, Ricchetti (54’Sellami). All. Ferraboschi.
FORMIGINE: Gargiulo (46’Malavasi), Milani, Annesi, Guglielmetti, Germano (46’Pietrosemoli), Ovsjannikov, Casini, Cherutti, Toni, Ferri (88’Migliorini), Pelatti. A disp. Barbieri. All. Balugani.
Arbitro: Degli Esposti di Bologna.

RUBIERA. Formigine, che beffa: ha avuto tante occasioni, ha mandato alto un rigore con Pelatti, ha realizzato due gol annullati, ha colpito una traversa e ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti. Un po’ troppa convinzione di aver già vinto ed ecco che la Rubierese ne ha approfittato.
Nel primo tempo un Pelatti scatenato si fa trovare ovunque e al 20’, racimola un rigore, sprecandolo. Poi Toni mette in rete ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Guglielmetti al 29’ tira, ma la sfera si stampa contro la traversa. Al 32’ Toni riesce segnare su assist di Germano. Il raddoppio al 41’: Pelatti servito da Ferri sulla sinistra scarta il difensore e realizza. Ripresa. Al 31’, Cacitti viene atterrato in area: rigore e gol. Al 39’ Fantuzzi dalla sinistra serve Cacitti che raddoppia. Al 43’ Dallari riesce a spizzicare in area, la palla viene deviata dal portiere che la manda sui piedi di Cacitti, tacco per Dallari che insacca.

Solierese - San Felice: 3 - 1
Reti: 10’Bulgarelli, 22’Del Sole, 51’Paltrinieri, 73’S.Motta.
SOLIERESE: Ferrari, Fontanella (72’Gilioli), Mussini, Agazzani, Righi, Malaguti, Berk, Campedelli, Bulgarelli, Del Sole (70’Lusvardi), Motta S. 6.5. A disposizione: Morano, Arletti, G.Motta, Lamantia, Owusu. All. Aguzzoli.
SAN FELICE: Baia (72’Balboni), Mantovani, Marchesini, Tripepi, Siena, Mari, Ragazzi (70’Cavani), Baraldini, Di Costanzo (65’Pezzella), Buganza, Paltrinieri. A disp. Giannetto, Rinieri, Morini, Cumani. All. Semeraro.
Arbitro: Caselli di Reggio E.
Note: spettatori 100 circa.

NOVI. Partita piacevole e combattuta, con diverse occasioni sprecate da entrambe le parti. Così una buona Solierese batte un San Felice in cantiere, ma che ha combattuto sino al termine contro i ragazzi di Aguzzoli. I quali non hanno demeritato la vittoria, specie per la concretezza mostrata nel primo tempo. Da parte sanfeliciana il rammarico di un rigore non concesso dal signor Caselli e la difficoltà di concretizzare un buon volume di gioco.
Al 10’ Bulgarelli già gol per la Solierese, con un rinvio errato della difesa giallorossa che concede un comodo cross sul quale l’attaccante vola più alto del difensore e insacca di testa. Al 22’ Del Sole pescato bene da Campedelli si porta avanti il pallone, evita il ritorno del difensore e raddoppia solo davanti a Baia. E’ un buon momento per la Solierrdr che insiste con un paio di azioni non finalizzate per un soffio. Il San Felice a sua volta spreca, colpendo un clamoroso palo e reclamando un netto rigore nello sviluppo dell’azione. Al 51’ il San Felice accorcia le distanze con Paltrinieri servito alla perfezione da Tripepi, poi è ancora il neo acquisto dei giallorossi a rendersi pericoloso con un preciso colpo di testa dal corner che impegna Ferrari ad una plastica deviazione.
Al 63’ pericolosa girata al volo di Motta che costringe Baia alla deviazione in angolo. Al 73’ terzo gol del Soliera con un pallonetto di Motta che beffa il neo entrato Balboni fuori dai pali. All’82’ ancora pericolosi i giallorossi con Pezzella che lascia sul posto un paio di avversari ma pretende troppo e l’azione sfuma. Allo scadere ci prova Baraldini ma al tiro viene anticipato dal portiere. (Franco Tramarin)

Crevalcore - Castellarano: 0 - 1
Reti: Terranova al 38’
CREVALCORE : Bretta, Pecorari, Munaro, Gilli, Ciclamino, Panzetti (17'st Muzioli), Modica (25'st Azzouzi), Po, Ierardi, Girotti, Carnevale (40'st Bisoni). All. Galassini
CASTELLARANO : Giaroli, Sghedoni (36'st Spadaccini), Morselli, Covili, Mazzocchi, Corsini (29' st Pataccini), Rispoli, Rossi, Nalli, Terranova, Scalabrini (17'st Totaro). All. Nannini
Arbitro : Marabini di Faenza
Note : Ammoniti: Ciclamino, Ierardi, Morselli, Terranova.

Il Crevalcore cede al Castellarano nella gara d’esordio in Coppa. Decisiva una palla regalata a metà campo, che ha permesso a Terranova di involarsi verso la porta e trafiggere Bretta con una conclusione forte e centrale. Il Crevalcore non reagisce e nel secondo tempo lascia che la sfida si consumi a metà campo, se si eccettua un tiro al volo di Bisoni al 90’. Il rammarico è concentrato nei primi venti minuti, quando Ierardi ha vanificato due belle ripartenze: al 18’ da Girotti lo serve per una conclusione fiacca, due miunti dopo, da posizione più defilata, non centra lo specchio della porta su cross di Modica.

Ozzanese - Sasso Marconi: 2 - 1 Fotocronaca
Reti: 23'r Cerbone(S), 58'Monti(O), 88'Romagnoli(O)
OZZANESE: Sammarchi, De Agostini, Bufo, Barone, Villa, Mazzacurati, Gabrielli, Biscaglia (52'Asta), Monti (80'Livi), Sudano (67'Romagnoli), Cuppini. A disp.: Franceschi, Genova, Masi. All.Montebugnoli
SASSO MARCONI: Lazzari, Vitali (60'Lolli), Benini (60'Rucci), Brancaccio, Corvino, Dalledonne, Luppi, Puopolo (56'Bonetti), Cerbone, Ferriero, N.Costantini. A disp.: Tassi, M.Costantini, Soldati, Galassi. All.Farneti
Arbitro: Fioravanti di Cesena (Migani di Forlì, Magliano di Rimini)
Note: ammoniti Mazzacurati, Villa, Sudano, Corvino, Sammarchi; terreno in buone condizioni, 200 spettatori circa; angoli 5-2; recupero 2'pt 3'st.

OZZANO EMILIA: Vittoria meritatissima di una coraggiosa Ozzanese contro un brutto Sasso Marconi. E dire che gli ospiti erano partiti bene, soprattutto con Cerbone chge crea qualche grattacapo alla difesa locale neoripescata in eccellenza. E' proprio lo stesso Cerbone al 23' a procurarsi con mestiere e furbizia un calcio di rigore che realizza spiazzando Sammarchi. A questo punto sale in cattedra una generosissima Ozzanese che già al 26' con Bufo, gran bella prova la sua, da fuori area cerca di sorprendere Lazzari ma la sfera è alta sopra a traversa. Ma la grande occasione per l'Ozzanese arriva al 31' con Monti che, complice un'errata tattica del fuorigioco ospite, si trova tutto solo davanti a Lazzari, ma l'attaccante calcia incredibilmente a lato.
Ozzanese che parte a sprombattuto anche nella ripresa contro un Sasso Marconi spesso rintanato in difesa. Il meritato pareggio arriva al 53' grazie a Monti, che sfrutta uno splendido assist dalla destra del neoentrato Asta e, appena entrato in area, lascia partire un destro che batte imparabilmente Lazzari. L'Ozzanese, fisicamente più in palla, cerca costantemente il gol del vantaggio, e lo manca incredibilmente con Asta al 73' che, dopo aver anticipato in area sia Romagnoli che Lazzari, raggiunge il pallone quando la sfera supera la riga di fondo; l'attaccante dell'Ozzanese insacca ugualmente la porta ma il guardalinee aveva già alzato la bandierina. Al 78' un redivivo Sasso Marconi potrebbe passare in vantaggio ma il giovane Luppi, classe '92, solo davanti a Sammarchi, viene anticipato all'ultimo momento da Villa. un minuto dopo Cerbone, l'ultimo ad arrendersi assieme al pimpante Rucci, prova dalla distanza ma il pallone è a lato. le squadre sembrano accontentarsi del pareggio quando, a due minuti dal termine del tempo regolamentare, Romagnoli sfrutta un bel passaggio di Bufo, entra in area e dai dieci metri trova una conclusione che si infila nell'angolino alla sinistra dell'incolpevole Lazzari. in pieno recupero Cerbone cerca l'insperato, ed immeritato, pareggio con una palombella che però termina a lato. (Mirco Mariotti)

Castenaso - Imolese: 2 - 0
Reti: 48’ Di Candilo, 50’ De Brasi
CASTENASO: Giovannini, Rattini, Nobile, Pappalardo, Cazzola, Puggioli, Bisconti, Cacciari, Cataldi (12’st Totta), Di Candilo (20’st Cusato), De Brasi (23’Gjinaj). All.Salmi
IMOLESE: Zannoni, Mongardi, Mascherini, Castellucci, Gallina, Tosi (15’st Colino), Borini, Battistini, Belluzzi, Spagnoli (38’st Zaganelli), Salomone. All.Barattoni
Arbitro: Zambelli di Finale E.
Note: Cazzola, Cacciari, Mongardi, Mascherini

Debutto in grande stile per l’ambizioso Castenaso di Salmi. La partita con l’Imolese corre via sul filo dell’equilibrio, spezzato dalle marcature di Di Candilo e De Brasi, due degli innumerevoli acquisti di livello della matricola. Il fantasista sblocca il punteggio al 48’, con un bel colpo di testa direttamente su calcio d’angolo, al 50’ raddoppia De Brasi, lesto ad accalappiare il pallone nell’area piccola e freddare l’incolpevole Zannoni in mischia. Nella ripresa, l’Imolese prova a reagire, ma la difesa di casa fa buona guardia (Il Domani)

Sampierana - Riccione: 0 - 1
Rete: 18’ pt Marcattili.
SAMPIERANA: Gentilini, Abbondanza, D’Alessandro, Righi, Gotti (40’st Mescolini), Narducci, Lanzi G., Manenti (36’st Silvani), Tani, Campacci, Ensini (33’st Lanzi M.). All. Bartoli.
RICCIONE: Casadei, Marcatilli, Merendino, Lisi, Nodari, Lepri, Pacini, Zamagna (20’st Arduini), Duranti (29’st Petitti), Marani (17’st Ciavatta), Tolomeo. All. Lepore.
Arbitro: Innacone di Faenza.
Note: espulso Campacci 37’ pt (gioco falloso).

Marani centra la traversa al 1’. La rete decisiva nasce al 18’ da una punizione dalla trequarti: il portiere di casa non esce e il diciassettenne Marcatilli mette sul primo palo di piede. (Il Resto del Carlino)

Reno Centese - Copparese: 1 - 1
Reti: 43'Marigliano(C), 51'Guerzoni(R)
RENO CENTESE: M.Ferrari, M.Matteuzzi, Cuccarello (dal 60'Balboni), Piazzi, T.Matteuzzi, Peretto, Gennari, Forghieri, Caniglia (dall 86'Rodolfi), Guerzoni, Gareri (dal 63'Petrone). All.Rambaldi.
COPPARESE: Marzi, Ajuzie, Magri, Pavan (dal 75'Bressan), Franceschini, Tonazzi, Marigliano (dal 63'Grandi), Tralli (dall'80'Fiammanti), Granata, Mazzacani. All. Baiesi.
Arbitro: Angioi di Modena.
Note: terreno di gioco in discrete condizioni, giornata soleggiata ma ventilata, spettatori 150 circa. con folta rappresentanza ospite. Ammoniti M.Matteuzzi e Gareri del Reno Centese, Tralli e Mazzacani della Copparese

Ribelle - Faenza: 2 - 1
Reti: 27’ Bondi, 20’ st Rondinini, 48’ st Bondi.
RIBELLE: Spada, Fabbri, Ceccarelli (36’st Lazzari), Godoli, Gardini, Alessandrini, Venturi (16’ st Milloshaj), Bartolini, Galaffi (26’ st Molinari), Bondi, Antonellini. All. Mariani.
FAENZA: Brandi, Salvatori, Manaresi, Brunetti, Donati, Fontana, Pollino (16’ st Garotti), Errani, Ricci, Calderoni (16’ st Rondinini), Placci (10’ st Marocchi). All. Evangelisti.
Arbitro: Villa di Rimini

Ribelle in vantaggio con Bondi di testa dopo una triangolazione Galaffi-Ceccarelli. Nella ripresa pareggia il Faenza con un tiro al volo del neoentrato Rondinini, poi, dopo un palo di Milloshaj, ancora Bondi in pieno recupero segna il gol vittoria. (Il Resto del Carlino)

Misano - Cervia: 2 - 1
Reti: Tonti al 7’ pt, Marino 38’ pt, Cangini 25’ st.
MISANO: Tonti, Sanchez, Siliquini, Moroni, Grassi, De Giacomi, Costa, Pironi (15’st Sottile), Torres, Marino (32’st Gravina), Semprini. All. Maimone.
CERVIA: Miranda, Lessi, Bardelli, Troiano, Fratta, Missiroli, Casadei, Garroni, Venturi, Domenichini (75’Piscaglia), Cangini. All. Domeniconi.
Note: Espulsi Torres 74’st (reazione) e 41’st Moroni (gioco falloso)

Il Misano la spunta nell’anticipo di sabato sera, anche grazie a un gol clamoroso del portiere Tonti: la palla su un suo rinvio, sospinta da un fortissimo vento, rimbalza e beffa Miranda. Poi raddoppia Marino su punizione dal limite e Cangini accorcia. (Il Resto del Carlino)

Nessun commento:

CLASSIFICHE AGGIORNATE AL 25/05/2014 ore 19.30






CLASSIFICA MARCATORI (11/05/2013)


SERIE D B

24 reti: Marrazzo (Piacenza), Spampatti (Pro Sesto)
19 reti: Cristofoli (Olginatese)
18 reti: Lorenzi (Darfo Boario), Franchi (Pro Piacenza)
15 retI: Broggini (Inveruno)
14 reti: Razzitti (Aurora Seriate), Sarr (Inveruno)
13 reti: Piraccini (Borgomanero), Girometta (Caravaggio), Mazzini (Inveruno), Salandra (Pontisola), Matteassi (Pro Piacenza), Battaglino (Seregno)
12 reti: Capogna (Lecco)
11 reti: Sonzogni (Caravaggio), Castagna (Lecco), Lella (Legnago), Crotti (Pontisola), Comi (Seregno)
10 reti: Rampinini (Caravaggio), Pedrocchi (Mapello Bonate), Amodeo (Piacenza)

SERIE D D

29 reti: Luppi (Correggese)
22 reti: Carnevale (Fortis Juventus)
20 reti: Falchini (Massese), Gavoci (Romagna Centro)
18 reti: Lombardi (Fortis Juventus)
17 reti: Rocco (Thermal Abano)
15 reti: Bazzani (Mezzolara)
14 reti: Tarantino (Lucchese)
13 reti: Franciosi (Clodiense), Gucci (Correggese), Artiaco (Formigine, 7 con il Mezzolara), Peluso (Romagna Centro)
12 reti: Bosio (Atletico Montichiari), Ridolfi (Clodiense), Chiurato (Correggese), Belluzzi (Imolese), Tosi (Massese)
11 reti: Aliboni, Caboni e Nolè (Lucchese), Nicolini (Romagna Centro), Cacurio (Thermal Abano)
10 reti: Delporto (Fidenza)


ECCELLENZA A

23 reti: Giuriola (San Felice)
22 reti: Franchi (Fiorenzuola)
19 reti: Miftah (Lentigione)
17 reti:
Montali (Crociati Noceto, 3 con la Fidentina)
16 reti
: Lucev (Fidenza)

15 reti: Napoli (Lentigione)
13 reti: Spadacini (Bagnolese)
12 reti: Ferrari (Bagnolese),
Pizzelli (Fiorenzuola), Ouaden (Folgore Rubiera, 5 con il Pallavicino), Pellegrini (Pallavicino), Di Maio e Provenzano (Salsomaggiore)
11 reti: Dattaro (Crociati Noceto)
10 reti: De Luca (Arcetana), Bolsi (Colorno), Vado (Meletolese), Montanari (Sanmichelese)

ECCELLENZA B

28 reti: Salomone (Alfonsine)
24 reti: Ierardi (Axys Team Calderara)
23 reti: Bondi (Ribelle), Angelini (Sammaurese)
19 reti: Pasolini (Sampierana), Tani (Savignanese)
14 reti: Bonandi (Sammaurese)
13 reti: Bufalo (Cattolica)
12 reti: Cavallari (Copparese),
Grazhdani (Ravenna, 7 con l'Alfonsine), Rispoli (Ravenna)
11 reti: Gripshi (Axys Team Calderara), Maiorano (Progresso, 4 con l'Argentana)
, Tumolo (Massa Lombarda)
10 reti: Luciani (Argentana), Davide De Brasi (Atletico Castenaso, ora al Granamica), Negrini e Tonini (Faenza)


PROMOZIONE A

21 reti: Roncarati (Terme Monticelli)
20 reti
: Zanaboni (Castellana)
19 reti: Pellacini (Carignano)
18 reti:
Valla (Fontana Audax), Lorenzini (Termolan Bibbiano)
17 reti: Nardi (Ciano)

14 reti: Mori (Valtarese)
13 reti: Cornali (Brescello),
Piro (Montecchio), Testa (Soragna)
12 reti: Sorrentino e Traina (Ciano),
Cantini (Medesanese), Franzese (Medesanese), Tazzioli (Termolan Bibbiano)
11 reti: Grassi (Carignano),
Anceschi (Terme Monticelli)
10 reti: Palumbo (Biancazzurra), Bertagna (Carignano), Mariniello (Casalese), Falbo (Castelnovese), Fiordelmondo (Montecchio)

PROMOZIONE B

26 reti: Terranova (Casalgrandese)
22 reti: Toni (Fiorano)
21 reti: Carobbi (Casalgrandese)
18 reti: Cavalli (Castelvetro)
17 reti:
Alan Catellani (Falk Galileo), Azzouzi (Solierese)
16 reti: Aning (Unione)
14 reti: Gargano (Castelvetro)
13 reti: Rizzuto e Spallanzani (Scandianese),
Di Costanzo (Solierese), Matteo Simoni (Unione)
12 reti: Parma e Pezzella (La Pieve Nonantola), Ben Hassen (Reggiolo)
11 reti: Vicente Nichola e Tonelli (Castelvetro), Campani (Scandianese)
10 reti: Alex Migliorini (Casalgrandese), Omar Migliorini (Colombaro), Girotti (Crevalcore), Cavallaro (Faro), Azzurro (Polinago)

PROMOZIONE C

20 reti: Marzola (Sant'Agostino)
18 reti: Cataldi (Real San Lazzaro)
16 reti: Franceschini (Poggese)
15 reti: Chomakov (Casalecchio)
14 reti: Ricci (CM Conselice), Dardi (Dozzese),
Ingardi (Reno Centese)
13 reti: Bazhdari (Bagnacavallo), Landolfi (Casalecchio), Tosi (Lavezzola), Arbizzani e Ventura (Sasso Marconi)
12 reti: Davide De Brasi (Granamica), Alvieri (San Patrizio)
11 reti: Crisci (Casalecchio), Girotti (Granamica), Beccati (Portuense, 8 col Santa Maria Codifiume), Corbino (Portuense), Cacciari (Real San Lazzaro)
10 reti: Valandro (CM Conselice), Vazquez (Osteria Grande), Paterna (San Patrizio), Ghirlenzoni (Sant'Agostino)


PROMOZIONE D

19 reti: Friguglietti (SC Vallesavio, 8 con il Cervia)
17 reti:
Farabegoli (Bakia Cesenatico), Aruci (Borghi),
Fedeli (Torconca)
16 reti
: Zavattini (Igea Marina)

15 reti:
Tarnogrodsky (Borghi, 3 con il Ronta)
14 reti: Angeli (Classe, 1 con il Borghi)
12 reti: Duranti e Rondina(Marignanese), Fratti (Pietracuta), Zattini (Ronta), Severi (SC Vallesavio)
11 reti:
Bartolini (Cervia), Migliaccio (San Pietro in Vincoli), Simone Rossi (Torconca), Marino (Real Miramare, 5 con il Tropical Coriano)
10 reti: Andrea Magnani (Bakia Cesenatico)

1°CATEGORIA A

19 reti: Centofanti (Carpaneto), Franchi (Gotico Garibaldina)
18 reti: Lorenzini (San Secondo)
17 reti: Dabusti (Bobbiese)
16 reti: Raffo (Gotico Garibaldina)
15 reti: Spiaggi (Valtidone)
14 reti:
Matteo Bazzarini (Agazzanese, 4 con il Gazzola)
13 reti:
Luppi (Baby Brazil), Gueye (Pontenurese)
12 reti: Burgazzoli (Agazzanese)
11 reti: Maffi (Rottofreno), Simone Pompini (San Secondo)
10 reti: Armani (Carpaneto), Cozzi (Gotico Garibaldina)

1°CATEGORIA B

22 reti: Daniele Barozzi (Carpineti)
21 reti: Morani (Carpineti)
16 reti: Grossi (Vezzano)
15 reti: Cocconi (Carpineti)
14 reti:
Beatrici (Langhiranese), Andrea Guida (Marzolara)
12 reti: Zanni (Felina)
11 reti: Assirati (Il Cervo), Ballotta (Marzolara), Mouselak (Noceto)
10 reti: Allodi (Cervarese)



1°CATEGORIA C

23 reti
: Chierici (Guastalla)
16 reti: Cavani (Campagnola)
15 reti:
Luca Gualtieri (Sant'Ilario)
14 reti: Omenaka (Campagnola)
12 reti: Meola (Campeginese)
11 reti: Bonissone (Fabbrico), Zanetti (Nonantola)
10 reti: Salvarani (Concordia), Vanzini (Quarantolese), Luca Righi (Sammartinese), Ghizzoni (San Prospero Correggio)

1°CATEGORIA D

21 reti: Carbone (Zocca)
19 reti: Lettieri (Castelnuovo)
18 reti:
Modena (Cittadella)
17 reti: Gamberini (Castellettese), El Madi (Persiceto), Gosa (Real Modena)
14 reti: Cumani (Persiceto)
13 reti: Tatani (Sala Bolognese)
12 reti:
Gargano (San Damaso)
11 reti
: Malavasi (Cittadella), Romano e Vignudelli (San Cesario)
10 reti: Colonna (Boiardo Maer), Ricca e Scarabelli (Lama 80), Asante (Maranello)


1°CATEGORIA E

26 reti: Bali (Castelbolognese)
20 reti: Mari (Funo)
19 reti: Greco (Medicina Fossatone)
16 reti: Biagini (Airone), Palmieri (Carioca), Goura (Casteldebole), Stafa (Tozzona Pedagna), Berti (Vadese Sole Luna)
14 reti: Cini (Airone), Pioppo (Sesto Imolese), Trabelsi (Tozzona Pedagna)
13 reti: Orlando (Cagliari), Santostasi (Casteldebole)
12 reti: Mengozzi (Solarolo)
11 reti:
Padovano (Ozzanese)
10 reti: Palmieri (Ozzanese)


1°CATEGORIA F

21 reti
: Gelli (Wadis Paesanti Gorino)
18 reti:
Mogos (Poggese)
17 reti:
Bonaguro (Gualdo Voghiera)
16 reti: Neri (Galeazza)
15 reti: Liri (Consandolo)
14 reti: Gaggiani (Consandolo), Daniele Manfredini (Gualdo Voghiera), Balestra (Tresigallo)
13 reti: Leopardi (Comacchio Lidi)
12 reti: Farinelli (Nuova Codigorese), XII Morelli (Rizzati)
11 reti: Deleo (Basca), Gentile (Comacchio Lidi), Girolamo Calandrino (Nuova Codigorese), El Mouazzi (Poggese), Negri (XII Morelli)
10 reti: Roda (Gallo), Bergamini e Codignola (Mesola)

1°CATEGORIA G

20 reti: Sandu (Real Dovadola)
16 reti:
Salzano (San Pancrazio)
15 reti: Bravaccini (Fratta Terme), Solfrini (Pinarella), D'Amico (Savarna)
14 reti:
Bottigliero (Reda),
13 reti: Nannini (Cotignola)
11 reti: Luca Di Dio (Azzurra)
, Armin Ibricic (Reda)


1°CATEGORIA H

20 reti: Sorrentino (Sant'Ermete Sanvitese)
18 reti: Magnani (Atletico San Mauro)
16 reti: Damato (Corpolò)
13 reti: Doria (Sant'Ermete Sanvitese)
12 reti: Neri (Verucchio), Siuni (Viserbella)
11 reti: Marcucci (Bagno di Romagna)
10 reti: Della Marchina (Junior San Clemente)