mercoledì 25 dicembre 2013

TERZA CATEGORIA: RESOCONTO ALLA FINE DEL 2013 (work in progress)




PAGELLONE 2013

TORTIANO: voto 9 Indubbiamente ai numeri è stata la miglior squadra del girone di andata nonostante gli manchi una punta di peso nella fase offensiva. La squadra di Mario Corso ha vinto il titolo di campione d'inverno grazie al grande gruppo creatosi, hanno segnato ben 15 giocatori diversi della rosa forse un record senza eguali al giro di boa. Si sono distinti Giavarini bomber con 5 reti assieme a Singh, il centrocampista Spalluto e il difensore Di Sabato con 4 gol. Leggero calo negli ultimi due turni di campionato nei due pareggi casalinghi ma ci può stare alla prima della classe!
SAN LEO CORT.S.M.: voto 8,5 Considerata una delle favorite alla vittoria ad inizio campionato, ha stentato nelle prime 6 gare con ben 5 pareggi ma poi è riuscita ad inanellare solo vittorie grazie ad una difesa impeccabile (la migliore del campionato con 7 reti al passivo) per trovarsi sola al secondo posto a soli 2 punti dal Tortiano. Il portiere Giuberti si è tolto la soddisfazione di trovarsi imbattuto per oltre 650' minuti, l'organico di mister Bottarelli è ben amalgamato in tutti i settori e se continueranno come la seconda parte del girone di andata non potranno che festeggiare il titolo.
DINAMO SOLIGNANO: voto 8,5 Un voto altissimo alla sorpresona di questo campionato che a dire il vero mi ha stupito per ben due volte: dopo un inizio da capolista fino alla sesta giornata con 4 vittorie e 1 pari, poi il crollo di 4 sconfitte e un pari sembrava porre fino al tutto, ma la grande reazione con 3 vittorie consecutive la dicono lunga che la Dinamo vorrà lottare per alte posizioni fino alla fine dell'anno. Mister Quattrini se non è un mago lo è quasi, questa squadra con alcuni innesti di esperienza è solo da elogiare se la paragoniamo allo scorso anno quando nessuno quest'estate voleva andarla ad allenare perchè li davano tutti per spacciati, chapeau Dinamo!
PALANZANO: voto 8 Il Palanzano dopo i pronostici di inizio anno è leggermente sopra le aspettative, il terzo posto dimostra che la squadra lotterà fino in fondo per guadagnarsi l'accesso alla categoria superiore. Mister Pallotta può essere soddisfatto dell'andamento dei suoi anche se penso che si morderà le mani dopo l'inattesa sconfitta sul campo della Varanese (2-3) alla penultima giornata di andata. Francesco Montali è l'attaccante più prolifico del campionato con 12 reti, tra gli altri si sono distinti su tutti Grassi e Mazza. A gennaio si spera possa riprendere Valenti dopo il buon campionato dell'anno scorso.
BASILICANOVA: voto 7,5 Mezzo voto in meno per le ultime due gare disputate che hanno in qualche modo condizionato il campionato; dopo una partenza a stento (4 punti in 4 partite) la squadra di Manghi ha ingranato il turbo con 6 vittorie e un pari fino all'inatteso ko con la Virtus che è stata poi figliastra della gara persa nel primo tempo con la San Leo. Stando ai numeri si è dimostrata inferiore a Tortiano e San Leo (persi gli scontri diretti), ha il pregio di avere il migliore attacco del campionato ed è stata inserita nella top ten di calcioreggiano come media gol più prolifica nel 2013 su 244 squadre prese in considerazione da Piacenza a Modena. Non ci sono stati movimenti di mercato, ma dovrebbe recuperare dall'infortunio l'attaccante Pederzani a dar ancora più incisività alla squadra.
RED DEVILS: voto 7 I Red Devils come matricola di questo campionato si meritano un 7 come il 7°posto in classifica, posizione comunque che li tiene agganciati a rientrare in un papabile terzo posto lontano 6 lunghezze. E' stata una delle migliori difese fino all'inattesa debacle con la Coopnordest dell'undicesima giornata (secondo tempo da dimenticare per gli uomini di Orlandi, avanti 2 a 0 nei primi 45'), hanno pareggiato con tutte le più forti, Tortiano, San Leo, Basilicanova, Sala Baganza dimostrazione di una squadra da prendere con le molle. L'organico se al completo e sopratutto allenato sarebbe da primi cinque posti se la squadra seguirà l'allenatore. Dal mercato di dicembre arriva un portiere, l'attaccante Mamadou e il centrocampista Bello dal Fraore.
SALA BAGANZA: voto 6,5 Attualmente sesto in classifica a -3 dal terzo posto e -9 dal primo ci riesce difficile che il Sala possa rimanere in corsa per i primi due posti e forse anche per la terza piazza; come avevamo previsto ad inizio anno la beffa è stato il mancato arrivo del centrocampista Cont (uno dei migliori lo scorso anno), poi si è messa anche la sfortuna e ha dovuto fare a meno dell'esperto difensore Azzali (crociato), di Lapina e Porta e in più ci mettiamo la scarsa vena realizzativa di Balangwe e Stirparo con sole 2 reti all'attivo. Non è un caso che il miglior realizzatore sia Bacchieri con 6 reti tutte su rigore. Si attendono tempi migliori.
VIRTUS: voto 6,5 La Virtus si è dimostrata squadra coriacea nonostante la giovane età e ha ottenuti risultati alterni. Per le zone di alta classifica ha pareggiato con la San Leo e ha battuto il Basilicanova mentre ha perso tutti gli scontri diretti che la precedono con Tortiano, Palanzano, Sala Baganza e Dinamo Solignano (seppur quest'ultima con molte recriminazioni). Il mercato di dicembre ha inserito due acquisti di notevole esperienza che potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra come bomber Marano e Angelini. Il campionato è ancora lungo e il terzo posto non è certamente una chimera, quindi anche la Virtus può dire ancora la sua.
ARSENAL: voto 6,5 Posizionata al nono posto con 15 punti che in un campionato di promozioni e retrocessioni significherebbe posizione di assoluta tranquillità, dal momento in cui in terza non vi sono retrocessioni ci si chiede se l'Arsenal vorrà osare a far qualcosa in più; Bè non ha perso con quasi tutte le più forti (Tortiano, San Leo, Basilicanova, Sala Baganza) ma poi si è fatta sorprendere da Inter club e Montebello che le stanno dietro in classifica. All'inizio dell'anno era considerata squadra da evitare gli ultimi posti, in questo momento lo sta facendo con merito e ora intanto che si è li i bomber Soresini e Delcasale potrebbero rendere ancora più avvincente questo campionato tentando di andare ad acchiappare il terzo posto lontano 9 punti!
COOPNORDEST: voto 6 E' vero è ultima in classifica con 6 punti con il peggior attacco del campionato, ma il 6 è doveroso dopo il subentro di Adriano Arrigoni alla 7^giornata a sostituire sulla panchina Gianfranco Marino; Un autentico cambiamento di gioco, una difesa ordinata che ha messo in difficoltà tutte le squadre più forti, i pareggi con San Leo, Varanese, Montebello, la vittoria in rimonda sui Red Devils e le sconfitte striminzite con 3 big come Basilicanova, Tortiano e Palanzano, la Coop non sembra più la formazione che prende 5-6 gol a partita e son sicuro che non terminerà ultimo il campionato.
VARANESE: voto 5,5 Probabilmente la squadra più discontinua del campionato si trova al 10°posto con 14 punti. Quasi tutti i suoi punti sono stati ottenuti sul proprio campo (ben 12), mentre in trasferta la squadra appare irriconoscibile, solo due punticini conquistati ai danni di Arsenal e Coopnordest. Tra le vittorie casalinghe spiccano i 3 punti conquistati con il Palanzano, mentre in trasferta sono nette le sconfitte con Basilicanova e Montebello (10 gol incassati). Dal mercato di dicembre si inseriranno l'attaccante Marcello Rossi e il centrocampista Dardani per cercare di dare più equilibrio a mister Guatelli.
INTER CLUB PR: voto 5 Partita malissimo ad inizio anno con il Balisciano e le prime due giornate dove aveva incassato ben 22 reti in 4 partite è riuscita dalla terza giornata in poi a ritrovare un certo equilibrio per giocarsi le gare con qualsiasi tipo di avversario. Registriamo due ottimi pareggi con squadre di alta classifica come Sala Baganza e sopratutto Tortiano. Il suo attaccante più prolifico Spagnulo ha segnato nelle prime 7 partite e poi è sparito o si è momentaneamente assentato?? Fatto sta che la squadra di Gazza rischia se non si da da fare di terminare all'ultimo posto il campionato di terza categoria.
MONTEBELLO: voto 5 Voto negativo ai terribili ragazzi della Montebello dove mi aspettavo molto di più, se non altro per il campionato under 21 vinto lo scorso anno con ben 12 punti di vantaggio sulla seconda con miglior attacco e miglior difesa, numeri da capogiro. Sicuramente la terza è un campionato più rognoso dove si vede poco il bel gioco basandosi più che altro sulla sostanza. Il cambio di guardia a tre giornate dalla fine ha già fatto vedere i suoi frutti con due vittorie roboanti e 9 gol fatti per buoni propositi nel 2014; l'arrivo della coppia Gabbi/Arduini e i tre nuovi innesti Fava, Ziron e Scagliola, non sembra, ma ha dato una scossa importante per una squadra che non merita il quart'ultimo posto in classifica.
VIRTUS SORBOLO: voto 4 Che dire.. è la delusione senza ombra di dubbio. Ad inizio anno data dai media con il voto più alto per il salto di categoria, la squadra di mister Gardoni è penultima con 9 punti e la peggior difesa con ben 33 reti subite. Nonostante giocatori di qualità non sono riusciti a mantenere un determinato equilibrio, la difesa è stata perforata con almeno un gol in tutte le partite disputate; nel mercato di dicembre il presidente Orlandini si è mosso per correre ai ripari cambiando alcune pedine dove a questo punto si cerca di onorare al meglio il campionato nel girone di ritorno.

Guloo (Emiliagol)



PAGELLONE 2013

FC 70 Voto 8,5
32 Punti su 39 Disponibili la dicono molto sulla marcia trionfale di questa squadra che con migliore attacco e migliore difesa ( al pari del Cavriago ) sta dominando il campionato.
Una sola sconfitta ( a Cavriago ), un bomber come Guatteri affidabile e giocatori esperti come Cervi a dirigere il tutto.
Mancano ancora tante partite ma il ritmo e' quello giusto.

REFILL VEGGIA Voto 8
Molti la davano come outsider di questo campionato e per ii momento sta mantenendo i pronostici.
Squadra con il migliore rendimento esterno in assoluto ( 5 Vinte e 1 pari ), fatica un po' in casa dove ha lasciato qualche punto pesante ( clamoroso il tracollo con il Prog. Intesa 0-5).
Se qualche diatriba interna ( Mister? ), non la deconcentra puo' lottare fino alla fine.

CIRCOLO ANSPI S.GIOVANNI XXIII Voto 7,5
La prima vera sorpresa del campionato in positivo.
Trascinata da un super Arduini ( Gia' 7 centri ) e' una squadra che senza impressionare ha mantenuto un rendimento costante centrando anche qualche exploit ( clamoroso il successo a Cavriago ).
Continuando cosi' il Presidenti e' abbordabile, per una squadra che l'anno prima aveva tremendamente faticato nel girone parmense.

PROGETTO INTESA Voto 7,5
Squadra con un mix di giovani esplosivi e vecchi marpioni, e' partita bene per poi perdersi un po' nel finale di campionato.
Squadra con il secondo migliore attacco ( 28 goal ) e con un' ottima difesa ( solo 14 goal subiti ), fa del collettivo e del gioco la sua miglior qualita'.
L eccessivo agonismo la privata ultimamente di parecchi giocatori chiave ( vedi i tre espulsi con il Cavriago ) e questo ne potrebbe compromettere le prossime partite.
Sicuramente una buona squadra.

CAVRIAGO Voto 7
9 Punti dalla vetta non sono pochi per una squadra che puntava decisamente al salto di categoria.
Con giocatori in rosa come Turri,Marchini,Genitoni Chierici e qualche ottimo acquisto ( Caroli ) ci si aspettava qualche punto in piu'
Una squadra ad aver battuto l' FC 70 ( tra l'altro rifilandogli 4 goal ), e' poi inciampata in sconfitte incredibili ( l'1-0 con il Primavera e' pazzesco ).
Ottimo rendimento in casa ma scarso in trasferta dove ha perso parecchi punti, non ultimo il pareggio a Sabbione.
Per salire ci vuole di piu'

LEVIZZANO Voto 7
La squadra allenata da Mediani e' partita maluccio ( sconfitte con Veggia, Ambrosiana e Prog. Intesa ), poi ha lentamente risalito la china.
Squadra che nelle previsioni doveva essere nei piani alti e dotata di giocatori che non centrano niente con la categoria, vedi Nitulescu, Oddo e Verrati.
La squadra e' indubbiamente una delle piu' quadrate e se i suoi dirigenti non combineranno altri pocci con i tesseramenti ( lo 0-3 con il Leguigno e' comico ), fa ancora in tempo a risalire la classifica.
In bocca al lupo o ai LUPI!

FELLEGARA Voto 7
Squadra quadrata e tosta sostenuta da un intramontabile Cavallini.
Per lui 9 centri a meta' anno e leader dei bomber.
Peccato per l'infortunio che lo terrà fermo per un pò di tempo.
E infine cambio di rotta in panchina, con Simonazzi che è stato esonerato lasciando il posto a Borgonovi (ex Borzanese e Vianese).

LIGONCHIO Voto 6
Una sufficienza di incoraggiamento, perchè gli infortuni importanti che hanno colpito la squadra del crinale, hanno sicuramente pesato sull'andamento della squadra e della fin qui deludente stagione. Pronti a dar battaglia nel girone di ritorno sperando di recuperare al meglio bomber Nuccini per puntare alla zona play off.

AMBROSIANA, LEGUIGNO, VIRTUS BAGNOLO Voto 6
Un campionato in linea con le aspettative di inizio di stagione. Forse ci si aspettava qualcosa di più dall'Ambrosiana ma il potenziale a disposizione di mister Ghizzoni forse non è ancora in grado di lottare per un posto nei play off

PRIMAVERA Voto 5
Troppo pochi i punti conquistati finora. Arrivavano da una stagione in cui avevano migliorato il rendimento rispetto all'anno del debutto. Qualche giocatore bravo per la categoria c'è, ma prestazioni troppo al di sotto del potenziale. Ci si aspetta di più a ritorno.

SABBIONESE Voto 5,5 Una squadra giovanissima, con qualche elemento molto valido per la categoria, come ad esempio Fontana. Il problema è che manca esperienza e forse manca quello spirito di sacrificio che servirebbe per portare a casa qualche punto in più. Hanno finito il campionato però con un'ottima prestazione fermando il Cavriago, segno che mister Bedogni sta migliorando la squadra a poco a poco. Chissà che nel ritorno si possano togliere qualche soddisfazione in più.

PROGETTO MONTAGNA Voto 5,5


In montagna si sa non è facile fare calcio, le possibilità sono poche e le strutture non sono sempre all'altezza, ma si fa quel che si può per permettere a un gruppo di ragazzi di giovani, di affrontare la categoria. Per ora ultimo posto, ma con margini di miglioramento, specialmente nella seconda parte di stagione.






PAGELLONE 2013

Rioveggio voto 8: Più forte dei diversi infortuni e del caso razzismo, la società sta dimostrando che oltre ad un mercato importante condotto quest’Estate, il fattore gruppo ed entusiasmo fa la differenza. Il girone è molto combattuto e non era facile riuscire ad emergere. Il “titolo” di campione d’inverno darà uno sprint decisivo.
Unica voto 8. Voglio sottolineare come finalmente questo girone, grazie all’aiuto meteorologico, quest’anno finalmente non sia stato falsato. Detto ciò applausi all’Unica che per un soffio non diveniva campione d’inverno.
Città di Casalecchio voto 7,5. Un progetto ambizioso e dalle prime giornate si pensava che la squadra potesse farcela ad agguantare il primo posto. Peccato per il discorso Coppa Predieri; sono convinto che però in campionato sarà piu ostica da affrontare.
Appennino 2000 voto 7+ . Un girone d’andata positivo, quasi da squadra rivelazione secondo quali erano i miei pronostici. Bisogna restare sul pezzo.
Universal voto 7. A meno cinque dalla vetta con un buon calcio, niente male. Occhio che i bilanci si fanno alla fine, quindi mi aspetto di vedere delle conferme; i valori ci sono tutti.
Baragazza voto 7. In crescita rispetto a qualche stagione fa, può fare una stagione incoraggiante.
Fossolo voto 6. Campionato pronosticabile, forse si aspettavano qualcosa in più, forse hanno preso il girone della montagna sottogamba.
Grizzana voto 6. La squadra deve puntare a mantenere la giusta mentalità evitando di scivolare nelle ultime tre in classifica.
Castiglione voto 6,5. C’erano i valori per provare a conquistare qualche punto in più. La vittoria contro l’Universal in Coppa porta un mezzo voto in più.
Venturina voto 6,5. La squadra ha puntato molto sulla Coppa, fattore che spesso penalizza la pagella di una stagione. La compagine non è niente male e mi meraviglio di vederla solo a 12 in campionato.
Castel D’Aiano voto 5,5. Ha qualcosa in meno delle altre inevitabilmente, seppur non è nemmeno una squadra che ha le caratteristiche per partire battuta ogni giornata.
ALP Lizzano voto 5. Squadra materasso del girone.

Marco Salicini (Resto del Carlino)


PAGELLONE 2013

Antal Pallavicini voto 8. Campione d’inverno a +3, dopo tre stagioni sarà finalmente l’anno buono? Direi proprio di si, sulla carta la squadra era virtualmente pronta, sperando nei ripescaggi, ad affrontare la Seconda Categoria e si è rinforzata a dovere per farlo (vedi il colpo Marra tra i diversi). Una formazione equilibrata, forte in entrambi i reparti e con il fattore esperienza accumulato in questi anni che può essere la marcia in più. Nel panorama dilettantistico bolognese bisogna fare un applauso per il progetto, anche a livello giovanile, che sta portando avanti questa realtà.
Barca Reno voto 7,5. Dopo la finale di Coppa Predieri dello scorso anno, persa per un soffio, finalmente è arrivata la stagione della svolta. Splendidi risultati, giocatori tecnicamente bravi, con quel giovane Melli che ha le carte in tavola per giocarsi almeno una categoria in più. Non bisogna esaltarsi e mollare il colpo però.
Real Azzurri voto 7,5. Sono convinto che senza infortuni, la squadra di mister Riccio starebbe lottando per il primo posto. La formazione ha tutte le carte in regola per disputare un girone di ritorno super: velocità, gol degli attaccanti, grinta, tenacia, entusiasmo, gruppo, gioco. La considero una delle squadre migliori della Terza.
San Donato voto 7. Sempre più in crescita: sono rientrati infortunati importanti e la marcia è cambiata. Forse quest’anno non sarà l’anno buono, può molto darsi che lo sarà il prossimo. San Donato è una piazza storica, importantissima nel bolognese e vedere che quest’anno disputa un campionato, dopo i noti fatti di cronaca di quest’Estate, è solo una gioia.
Santagatese voto 5,5. Mi dispiace, non ce l’ho con gli amici di Sant’Agata ma questa squadra sulla carta aveva anche qualcosa in piu della Pallavicini. L’acquisto di bomber Zanni la ciliegina sulla torta. 9 punti dalla vetta sono decisamente troppi, il cammino deludente in Coppa Predieri ancor di più. Il girone di ritorno dev’essere da schiacciasassi se si vuole salvare una stagione.
Crespo voto 6+. Mister Musolesi in panchina, tanti giovani bravi, veloci e qualche elemento di grande esperienza, facevano accarezzare il sogno promozione ad inizio stagione. La coesione tra mister Musolesi ed i ragazzi piu giovani, è tardata ad arrivare, ma l’ultimo mese di campionato finalmente sono arrivati anche i risultati. Ci vuole pazienza e continuare a lavorare e credere nel progetto, sono convinto che il Crespo nel girone di ritorno stupirà ancor di più.
Lame voto 6. La squadra ha recuperato qualche infortunato ed ha messo a segno una serie di punti niente male. Gruppo totalmente rifondato, che voleva provare a stare nelle prime due. Bisogna cambiare l’approccio che dev’essere più umile, senza porsi per forza obiettivi ad inizio stagione. Le qualità ci sono.
Atletico Borgo voto 5,5. Sono partiti certi elementi importanti, ma un campionato cosi chi se lo aspettava? Un gruppo di tifosi incredibile per la categoria che di solito ha inciso tanto.. e se avesse inciso parecchio anche quest’anno? Allora ci sarebbero più problemi del previsto. Mi aspetto un altro Borgo nel ritorno.
Bo.Ca voto 5,5. Una squadra molto forte nelle ripartenze e sulle ali, poteva conquistare qualche punto in piu! Mi dicono che sia partito il fantasista Cino, sarebbe un’assenza pesante, da rimpiazzare.
Monte voto 6. Il buon cammino in Coppa, cancella i 10 punti in campionato. Non è stato un girone d’andata da buttare, la squadra potrebbe aver raccolto convinzione.
Fortitudo voto 5,5. La squadra ha chiaramente dimostrato di aver qualcosa in meno rispetto alle altre. I gol subiti non sono poi cosi tanti, potrebbero alla lunga portare una leggera crescita a livello di risultati.
Giardini Margherita voto 5+. Oggettivamente è la squadra materasso del girone. Voglio premiare però l’approccio dimostrato contro le “Big” contro le quali ha sempre sfiorato il colpaccio. 37 gol subiti sono una bella pugnalata, l’esperienza di mister Ropa mi aspetto influisca maggiormente per curare queste lacune.

Marco Salicini (Resto del Carlino) 



PAGELLONE 2013

Monterenzio voto 9. Non era una delle squadre favorite, chiude col primato, in semifinale di Coppa Predieri, senza aver mai perso una partita. Una squadra che ha fatto piu del previsto e che si merita questo voto tutta la vita. Mister Costa ha grandi meriti, ed è uno dei pochi allenatori che fanno davvero la differenza in questa categoria. Il gruppo è molto unito, un punto di forza, nonostante qualche infortunio pesante arrivato a Novembre. Il + 10 dalla terza è incoraggiante.
Calcio Imola voto 7,5. Una squadra costruita per vincere il campionato. Se fosse riuscita ad agguantare la semifinale di Coppa gli avrei dato un 8. Nel mercato di Dicembre sono arrivati colpi importanti, che potrebbero garantire la vittoria finale del campionato.
Budrio 2000 voto 7,5. Che bel Budrio! Una squadra totalmente rinnovata, che all’anno zero, si è subito imposta alla grande. Buon calcio espresso e diversi giovani di qualità. Serve oggettivamente continuità e fortuna per provare la corsa al secondo posto.
Real San Antonio voto 7+. Una squadra che gioca davvero molto bene, che ha cambiato tantissimo dopo la brutta stagione dell’anno scorso. Vanno fatti tanti complimenti, la prossima stagione potrebbe fare qualcosa di importante.
Real Castenaso voto 6,5. Il progetto era molto ambizioso e si puntava a vincere il piu possibile. In campionato la squadra ha deluso, ha peccato spesso e volentieri di umiltà. Molto bene in Coppa invece, battendo il Calcio Imola ed approdando in semifinale ha mantenuto stimoli e credibilità.
Murri Calcio voto 6. Si puntava alla vittoria del campionato, c’è stata sfortuna, c’è stata piu difficoltà del previsto ad amalgamare il gruppo. Gli ultimi mesi del campionato sono stati incoraggianti. Mister Minganti può fare un ottimo girone di ritorno per poi pensare concretamente alla prossima stagione.
San Lazzaro voto 6. Assieme alla Murri ha fermato la corsa della capolista Monterenzio. Una squadra arcigna,tosta a metà campo e ostica nell’11 titolare, che però incontra diverse difficoltà quando perde qualche uomo chiave(Lannutti,Quaranta per citarne qualcuno).
Altedo voto 6. La squadra è cambiata rispetto allo scorso anno, forse gli addetti al settore l’hanno pompata un po’ troppo rispetto ai veri valori. Il mio parere è che farà un bel girone di ritorno.
Santo Stefano voto 5,5. Anno zero, un gruppo valido che ha raccolto solo 12 punti. Come spesso accade secondo me è sbagliato l’approccio e la mentalità. Bisogna parlare meno di obiettivi e non sottovalutare questa categoria, in cui il livello è almeno 3 spanne sopra da tre,quattro anni rispetto al passato. Se la mentalità cambierà, i valori per fare meglio ci sono tutti.
Budrio 93 voto 6+. Dopo un brutto inizio di stagione, la squadra ha trovato anche qualche risultato importante. 11 punti non sono poi pochi, poteva andare peggio. Squadra in crescita.
Atletico Mazzini voto 5,5. Ci si aspettava qualcosa in più. Squadra troppo discontinua che puntava molto sulla Coppa, in cui poi è uscita presto. La fortuna sta nella grinta di qualche elemento che porterà questa formazione a non mollare mai.
Athletic Zola voto 5,5. Qualcuno inspiegabilmente l’aveva messa tra le favorite. Ha qualcosa in meno rispetto alle altre, ma anche elementi singoli di ottima caratura che potranno garantire a questa squadra un progresso e una crescita nel girone di ritorno.

Marco Salicini (Resto del Carlino)







Nessun commento:

CLASSIFICHE AGGIORNATE AL 25/05/2014 ore 19.30






CLASSIFICA MARCATORI (11/05/2013)


SERIE D B

24 reti: Marrazzo (Piacenza), Spampatti (Pro Sesto)
19 reti: Cristofoli (Olginatese)
18 reti: Lorenzi (Darfo Boario), Franchi (Pro Piacenza)
15 retI: Broggini (Inveruno)
14 reti: Razzitti (Aurora Seriate), Sarr (Inveruno)
13 reti: Piraccini (Borgomanero), Girometta (Caravaggio), Mazzini (Inveruno), Salandra (Pontisola), Matteassi (Pro Piacenza), Battaglino (Seregno)
12 reti: Capogna (Lecco)
11 reti: Sonzogni (Caravaggio), Castagna (Lecco), Lella (Legnago), Crotti (Pontisola), Comi (Seregno)
10 reti: Rampinini (Caravaggio), Pedrocchi (Mapello Bonate), Amodeo (Piacenza)

SERIE D D

29 reti: Luppi (Correggese)
22 reti: Carnevale (Fortis Juventus)
20 reti: Falchini (Massese), Gavoci (Romagna Centro)
18 reti: Lombardi (Fortis Juventus)
17 reti: Rocco (Thermal Abano)
15 reti: Bazzani (Mezzolara)
14 reti: Tarantino (Lucchese)
13 reti: Franciosi (Clodiense), Gucci (Correggese), Artiaco (Formigine, 7 con il Mezzolara), Peluso (Romagna Centro)
12 reti: Bosio (Atletico Montichiari), Ridolfi (Clodiense), Chiurato (Correggese), Belluzzi (Imolese), Tosi (Massese)
11 reti: Aliboni, Caboni e Nolè (Lucchese), Nicolini (Romagna Centro), Cacurio (Thermal Abano)
10 reti: Delporto (Fidenza)


ECCELLENZA A

23 reti: Giuriola (San Felice)
22 reti: Franchi (Fiorenzuola)
19 reti: Miftah (Lentigione)
17 reti:
Montali (Crociati Noceto, 3 con la Fidentina)
16 reti
: Lucev (Fidenza)

15 reti: Napoli (Lentigione)
13 reti: Spadacini (Bagnolese)
12 reti: Ferrari (Bagnolese),
Pizzelli (Fiorenzuola), Ouaden (Folgore Rubiera, 5 con il Pallavicino), Pellegrini (Pallavicino), Di Maio e Provenzano (Salsomaggiore)
11 reti: Dattaro (Crociati Noceto)
10 reti: De Luca (Arcetana), Bolsi (Colorno), Vado (Meletolese), Montanari (Sanmichelese)

ECCELLENZA B

28 reti: Salomone (Alfonsine)
24 reti: Ierardi (Axys Team Calderara)
23 reti: Bondi (Ribelle), Angelini (Sammaurese)
19 reti: Pasolini (Sampierana), Tani (Savignanese)
14 reti: Bonandi (Sammaurese)
13 reti: Bufalo (Cattolica)
12 reti: Cavallari (Copparese),
Grazhdani (Ravenna, 7 con l'Alfonsine), Rispoli (Ravenna)
11 reti: Gripshi (Axys Team Calderara), Maiorano (Progresso, 4 con l'Argentana)
, Tumolo (Massa Lombarda)
10 reti: Luciani (Argentana), Davide De Brasi (Atletico Castenaso, ora al Granamica), Negrini e Tonini (Faenza)


PROMOZIONE A

21 reti: Roncarati (Terme Monticelli)
20 reti
: Zanaboni (Castellana)
19 reti: Pellacini (Carignano)
18 reti:
Valla (Fontana Audax), Lorenzini (Termolan Bibbiano)
17 reti: Nardi (Ciano)

14 reti: Mori (Valtarese)
13 reti: Cornali (Brescello),
Piro (Montecchio), Testa (Soragna)
12 reti: Sorrentino e Traina (Ciano),
Cantini (Medesanese), Franzese (Medesanese), Tazzioli (Termolan Bibbiano)
11 reti: Grassi (Carignano),
Anceschi (Terme Monticelli)
10 reti: Palumbo (Biancazzurra), Bertagna (Carignano), Mariniello (Casalese), Falbo (Castelnovese), Fiordelmondo (Montecchio)

PROMOZIONE B

26 reti: Terranova (Casalgrandese)
22 reti: Toni (Fiorano)
21 reti: Carobbi (Casalgrandese)
18 reti: Cavalli (Castelvetro)
17 reti:
Alan Catellani (Falk Galileo), Azzouzi (Solierese)
16 reti: Aning (Unione)
14 reti: Gargano (Castelvetro)
13 reti: Rizzuto e Spallanzani (Scandianese),
Di Costanzo (Solierese), Matteo Simoni (Unione)
12 reti: Parma e Pezzella (La Pieve Nonantola), Ben Hassen (Reggiolo)
11 reti: Vicente Nichola e Tonelli (Castelvetro), Campani (Scandianese)
10 reti: Alex Migliorini (Casalgrandese), Omar Migliorini (Colombaro), Girotti (Crevalcore), Cavallaro (Faro), Azzurro (Polinago)

PROMOZIONE C

20 reti: Marzola (Sant'Agostino)
18 reti: Cataldi (Real San Lazzaro)
16 reti: Franceschini (Poggese)
15 reti: Chomakov (Casalecchio)
14 reti: Ricci (CM Conselice), Dardi (Dozzese),
Ingardi (Reno Centese)
13 reti: Bazhdari (Bagnacavallo), Landolfi (Casalecchio), Tosi (Lavezzola), Arbizzani e Ventura (Sasso Marconi)
12 reti: Davide De Brasi (Granamica), Alvieri (San Patrizio)
11 reti: Crisci (Casalecchio), Girotti (Granamica), Beccati (Portuense, 8 col Santa Maria Codifiume), Corbino (Portuense), Cacciari (Real San Lazzaro)
10 reti: Valandro (CM Conselice), Vazquez (Osteria Grande), Paterna (San Patrizio), Ghirlenzoni (Sant'Agostino)


PROMOZIONE D

19 reti: Friguglietti (SC Vallesavio, 8 con il Cervia)
17 reti:
Farabegoli (Bakia Cesenatico), Aruci (Borghi),
Fedeli (Torconca)
16 reti
: Zavattini (Igea Marina)

15 reti:
Tarnogrodsky (Borghi, 3 con il Ronta)
14 reti: Angeli (Classe, 1 con il Borghi)
12 reti: Duranti e Rondina(Marignanese), Fratti (Pietracuta), Zattini (Ronta), Severi (SC Vallesavio)
11 reti:
Bartolini (Cervia), Migliaccio (San Pietro in Vincoli), Simone Rossi (Torconca), Marino (Real Miramare, 5 con il Tropical Coriano)
10 reti: Andrea Magnani (Bakia Cesenatico)

1°CATEGORIA A

19 reti: Centofanti (Carpaneto), Franchi (Gotico Garibaldina)
18 reti: Lorenzini (San Secondo)
17 reti: Dabusti (Bobbiese)
16 reti: Raffo (Gotico Garibaldina)
15 reti: Spiaggi (Valtidone)
14 reti:
Matteo Bazzarini (Agazzanese, 4 con il Gazzola)
13 reti:
Luppi (Baby Brazil), Gueye (Pontenurese)
12 reti: Burgazzoli (Agazzanese)
11 reti: Maffi (Rottofreno), Simone Pompini (San Secondo)
10 reti: Armani (Carpaneto), Cozzi (Gotico Garibaldina)

1°CATEGORIA B

22 reti: Daniele Barozzi (Carpineti)
21 reti: Morani (Carpineti)
16 reti: Grossi (Vezzano)
15 reti: Cocconi (Carpineti)
14 reti:
Beatrici (Langhiranese), Andrea Guida (Marzolara)
12 reti: Zanni (Felina)
11 reti: Assirati (Il Cervo), Ballotta (Marzolara), Mouselak (Noceto)
10 reti: Allodi (Cervarese)



1°CATEGORIA C

23 reti
: Chierici (Guastalla)
16 reti: Cavani (Campagnola)
15 reti:
Luca Gualtieri (Sant'Ilario)
14 reti: Omenaka (Campagnola)
12 reti: Meola (Campeginese)
11 reti: Bonissone (Fabbrico), Zanetti (Nonantola)
10 reti: Salvarani (Concordia), Vanzini (Quarantolese), Luca Righi (Sammartinese), Ghizzoni (San Prospero Correggio)

1°CATEGORIA D

21 reti: Carbone (Zocca)
19 reti: Lettieri (Castelnuovo)
18 reti:
Modena (Cittadella)
17 reti: Gamberini (Castellettese), El Madi (Persiceto), Gosa (Real Modena)
14 reti: Cumani (Persiceto)
13 reti: Tatani (Sala Bolognese)
12 reti:
Gargano (San Damaso)
11 reti
: Malavasi (Cittadella), Romano e Vignudelli (San Cesario)
10 reti: Colonna (Boiardo Maer), Ricca e Scarabelli (Lama 80), Asante (Maranello)


1°CATEGORIA E

26 reti: Bali (Castelbolognese)
20 reti: Mari (Funo)
19 reti: Greco (Medicina Fossatone)
16 reti: Biagini (Airone), Palmieri (Carioca), Goura (Casteldebole), Stafa (Tozzona Pedagna), Berti (Vadese Sole Luna)
14 reti: Cini (Airone), Pioppo (Sesto Imolese), Trabelsi (Tozzona Pedagna)
13 reti: Orlando (Cagliari), Santostasi (Casteldebole)
12 reti: Mengozzi (Solarolo)
11 reti:
Padovano (Ozzanese)
10 reti: Palmieri (Ozzanese)


1°CATEGORIA F

21 reti
: Gelli (Wadis Paesanti Gorino)
18 reti:
Mogos (Poggese)
17 reti:
Bonaguro (Gualdo Voghiera)
16 reti: Neri (Galeazza)
15 reti: Liri (Consandolo)
14 reti: Gaggiani (Consandolo), Daniele Manfredini (Gualdo Voghiera), Balestra (Tresigallo)
13 reti: Leopardi (Comacchio Lidi)
12 reti: Farinelli (Nuova Codigorese), XII Morelli (Rizzati)
11 reti: Deleo (Basca), Gentile (Comacchio Lidi), Girolamo Calandrino (Nuova Codigorese), El Mouazzi (Poggese), Negri (XII Morelli)
10 reti: Roda (Gallo), Bergamini e Codignola (Mesola)

1°CATEGORIA G

20 reti: Sandu (Real Dovadola)
16 reti:
Salzano (San Pancrazio)
15 reti: Bravaccini (Fratta Terme), Solfrini (Pinarella), D'Amico (Savarna)
14 reti:
Bottigliero (Reda),
13 reti: Nannini (Cotignola)
11 reti: Luca Di Dio (Azzurra)
, Armin Ibricic (Reda)


1°CATEGORIA H

20 reti: Sorrentino (Sant'Ermete Sanvitese)
18 reti: Magnani (Atletico San Mauro)
16 reti: Damato (Corpolò)
13 reti: Doria (Sant'Ermete Sanvitese)
12 reti: Neri (Verucchio), Siuni (Viserbella)
11 reti: Marcucci (Bagno di Romagna)
10 reti: Della Marchina (Junior San Clemente)